venerdì 14 dicembre 2018, ore
HOME
ROMA - Monchi: "Kolarov? Bel segnale"
02.10.2018 22:36

Ai microfoni di Sky Sport, nel pre partita dell’Olimpico, il Direttore Sportivo della Roma Monchi.

 

Sugli atteggiamenti, come quello di Kolarov, di giocare sul dolore; è una bella cosa, perché dà l’esempio

È un bel segno, stiamo parlando di un ragazzo, di un giocatore che ha tanta forza dentro lo spogliatoio, quindi, un messaggio per tutti. È un segno importante per capire dove dobbiamo andare, dove camminare, per trovare la strada giusta. Parliamo di cose tecniche, fisiche, ma a volte è importante l’atteggiamento, la mentalità, la disponibilità.

 

La testa, come ha detto Florenzi

Vuol dire essere il più pronti possibile in ogni momento.

 

Un professionista dovrebbe esserlo sempre

Il problema è che a volte dimentichiamo che il professionista è anche una persona. Io dico sempre che il calciatore non dimentica di giocare, chi è buono è buono. Ma si dimentica la persona, se la testa va via.   

 

Come è stata gestita la situazione Kluivert?

Non è stato difficile per due motivi; il primo, perché abbiamo avuto un esempio importante lo scorso anno con Under, che ha avuto un percorso simile; secondo, perché è un ragazzo intelligente e per bene. Lui ha capito che una cosa è giocare nel campionato olandese, un’altra giocare nella Roma. Penso che il mister stia gestendo benissimo il suo percorso. Stiamo parlando di un ragazzo del ’99, Non dobbiamo avere fretta con lui, sappiamo che diventerà un giocatore importante, ma bisogna farlo piano, piano.

 

La gestione Di Francesco, dopo il difficile inizio

Credo che tutti abbiamo dovuto fare una riflessione e cambiare qualcosa. Il mister è stato bravissimo nel gestire il momento difficile, Credo che la parola che può definire al meglio questo momento sia unità. Tutti abbiamo capito che insieme è più facile trovare la strada. Manca ancora un po’, ma credo che ne stiamo uscendo.

ULTIMISSIME HOME
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in