domenica 18 novembre 2018, ore
HOME
ROMA - Monchi: "Non giudico gli arbitri, ma il VAR va utilizzato, non era rigore, col Napoli non ci hanno dato un penalty"
03.11.2018 21:40 Fonte: Gianlucadimarzio.com

Il direttore sportivo della Roma, Monchi, ha parlato in conferenza stampa del rigore assegnato alla Fiorentina, grazie al quale ha trovato il vantaggio nell'1-1 del Franchi

Un rigore fischiato alla Fiorentina che ha portato la Roma a mandare in conferenza stampa il direttore sportivo Monchi per parlare di VAR e arbitri: "Il fatto che sia venuto io in sala stampa e non Di Francesco è una scelta fatta dalla società. Oggi qualcosa dobbiamo dire, vedendo come è andata la partita. La Roma non ha mai alzato la voce contro la classe arbitrale, neanche davanti ad episodi che ci hanno penalizzato. Con Empoli, Spal e Napoli ci sono stati episodi molto dubbi a nostro sfavore, oggi lo stesso. Ho grande rispetto per gli arbitri. Ora abbiamo anche il VAR, che sostengo assolutamente. Oggi però non è stato utilizzato e dispiace, per noi era importante questa partita. Oggi non era rigore, su questo penso che non ci siano veramente dubbi. L'arbitro può sbagliare, ma per sua fortuna c'è il VAR. Non usarlo in certe situazioni è grottesco. Voglio che questo venga utilizzato, altrimenti facciamo casino.

Nemmeno un rigore da febbraio: "No, non voglio giudicare nessuno. L'arbitro è uno dei mestieri più difficili. Voglio soltanto che il VAR venga usato. Sul momento è difficile dare spiegazioni. Andare al VAR potrebbe aiutare. Parliamo dello strumento più giusto che il calcio ha portato negli ultimi anni".

ULTIMISSIME HOME
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in