domenica 18 novembre 2018, ore
HOME
VIDEO - Maltempo a Roma: grandine e strade allagate, soccorsi automobilisti bloccati, chiuse 6 stazioni della metro
21.10.2018 23:35 Fonte: Corriere della Sera

Salvati in extremis dalle auto che ormai galleggiavano. Spostate da torrenti spontanei su viale Palmiro Togliatti, a Torre Spaccata, come anche sulla Tiburtina. Sono stati molti ieri sera gli automobilisti soccorsi da vigili urbani e pompieri a causa del nubifragio che si è abbattuto per mezz’ora sulla Capitale. Soltanto il comando provinciale dei vigili del fuoco di via Genova ha smaltito 120 interventi di soccorso nel giro di poche ore. Quella di domenica sera è stata una bomba d’acqua, intervallata da una grandinata che ha complicato la situazione e steso un manto bianco in diversi quartieri. Non ci sono stati feriti, ma gli allagamenti hanno provocato danni e disagi: mezzo metro d’acqua nella basilica di San Sebastiano sull’Appia, chiuse tre fermate della metro A, come anche la stazione Euclide della Roma-Viterbo. Problemi all’Auditorium.

 

 

Interrotta la circolazione su alcune strade, dal centro alla periferia, passando per Prati e Parioli, dove l’acqua in alcuni casi è salita fin quasi alle portiere delle auto a causa dei tombini intasati da foglie e sporcizia, con i cassonetti trasformati in micidiali ostacoli trasportati dalle correnti. Sul web impazzano video drammatici di quello che è successo ieri sera a Roma, con lastre di grandine che galleggiano attorno alle auto bloccate dall’acqua. Voli in arrivo a Fiumicino deviati su Napoli. Ma l’ondata di maltempo ha investito tutta Italia e il meteo prevede già per oggi un abbassamento delle temperature fino a dieci gradi.

 

 

Situazione preoccupante ancora una volta nel Catanese con un acquazzone che ha colpito Palagonia, Ramacca e Mineo, già messe a dura prova nei giorni scorsi. Scuole chiuse a Napoli e in altri comuni campani per l’allerta arancione della Protezione civile. Danni a Bologna e Rimini. E a Milano una tromba d’aria ha investito l’hinterland a sud della città (Melegnano e San Donato). Lo spostamento d’aria si è avvertito anche nella stazione Centrale; a Lodi crollo parziale della Cattedrale vegetale del maestro Giuliano Mauri.

 

ULTIMISSIME HOME
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in