giovedì 20 gennaio 2022, ore
ATTUALITÀ
NEWS - Natale al Santobono: Mercoledì 8 dicembre la visita dell'Arcivescovo Battaglia
06.12.2021 16:36

E’ partita, con l’allestimento della prima Stanza delle Meraviglie presso il Presidio Ospedaliero Pausilipon - Dipartimento di Oncologia, l’iniziativa benefica “Natale al Santobono”, organizzata dall’Associazione Artis Suavitas Aps, presieduta dall’Avv. Antonio Larizza, con la Direzione Artistica Musicale del M° Giovanni Allevi, Compositore e Pianista di fama internazionale.

 

“Natale al Santobono” sarà anche l'occasione per la prima visita presso il presidio pediatrico di S. E. Mons. Domenico Battaglia, Arcivescovo Metropolita di Napoli, il quale mercoledì, 8 dicembre 2021, giorno dell’Immacolata Concezione, alle ore 15:30,  incontrerà  bambini, famiglie e personale medico e paramedico in occasione dell'inaugurazione della seconda Stanza delle Meraviglie presso l'Ospedale Santobono di Napoli, in via Mario Fiore 6.

 

Dal 1° dicembre 2021 al 6 gennaio 2022, presso i due presidi ospedalieri dell’A.O.R.N. “Santobono - Pausilipon” di Napoli, in collaborazione con la Direzione Sanitaria e nel pieno rispetto dei protocolli di prevenzione anti Covid-19, i bambini in degenza avranno a disposizione due “Stanze delle Meraviglie”, all'interno delle quali potranno vivere l'atmosfera del Natale e la relativa dimensione festiva, pur trovandosi in una realtà ospedaliera. L'iniziativa, portata avanti in collaborazione con la Fondazione “Santobono Pausilipon onlus”, ha consentito l'allestimento scenografico di uno spazio concesso dalla Direzione Sanitaria con l'obiettivo di ricreare un clima natalizio, infondendo gioia e meraviglia anche in corsia. Un luogo magico, dove i bambini avranno la possibilità di ricevere libri e doni da testimonial d'eccezione, ascoltando i brani della playlist musicale curata direttamente per loro dal M° Giovanni Allevi.

 

ULTIMISSIME ATTUALITÀ
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>