lunedì 26 settembre 2022, ore
HOME
L'EX ROMA - Caira: "Il Napoli può vincere lo Scudetto in questo campionato anomalo, complimenti a Giuntoli per l'acquisto di Kvaratskhelia"
21.09.2022 13:27

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Stefano Caira, ex direttore sportivo della Roma ed ex procuratore di Totti:

 

Non è un momento top per la Roma di Mourinho...

 

"Non è un momento particolarmente felice, anche se si drammatizza sempre un po' troppo. Il tecnico portoghese tenterà di raggruppare la sfortuna in una singola partita...Ma non credo che ci siano motivi per scendere dal carro di Mou e della Roma con questa nuova proprietà. Quest'ultima sta investendo tanto da quando è arrivata. Credo in questo progetto, questa è la strada giusta per maturare. Andrebbe fatto anche un plauso a Pinto per il suo fantastico operato".

 

Situazione della Juve, in seguito al plauso di Pjanic ad Allegri?

 

"Credo che la Juve indubbiamente sia strutturata per viaggiare ad altissimi livelli, ma ha cambiato tanto nell'ultimo anno. È necessario del tempo per ricostruire il puzzle. In Italia siamo amanti della distruzione, dobbiamo annientare tutto dimenticando ciò che è stato effettuato. Per Allegri parlano i risultati e i trofei vinti. Si vivono sempre i momenti di crisi, ma lentamente si riesce a rialzarsi. Forse manca il feeling dei calciatori con il tecnico, ma la Juve avrà la forza di reagire".

 

Spalletti può riuscire a realizzare il sogno scudetto?

 

"La mia sensazione è che c'è un particolare rilevante inerente al tecnico, perché quest'ultimo ha un calo di rendimento durante la primavera. Ma con questo campionato anomalo e l'interruzione casuata dai Mondiali, lo scenario potrebbe cambiare e consentire al Napoli di trionfare".

 

Quale calciatore di Serie A ha rubato l'occhio in questo avvio di stagione? E qual e la squadra più attrezzata per lo scudetto?

 

"Dire Napoli sarebbe troppo semplice. L'Atalanta si sta confermando come outsider, anche se non so se riuscirà ad arrivare fino in fondo. Kvaratskhelia, inoltre, ha incantato tutti quanti in questo inizio di stagione. Non bisogna sempre ingaggiare calciatori pubblicizzati dalla stampa, questo è un problema decennale. Complimenti a Giuntoli per un colpo fantastico".

 

Pensieri su Hojlund dell'Atalanta e della campagna acquisti del club?

 

"È sicuramente l'outsider di questa stagione. Bisognerà capire se riuscirà a tenere il ritmo del campionato, anche se forse avrà quella forza in più per sprintare nel momento necessario, poiché non dovra disputare le gare europee".

ULTIMISSIME HOME
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>