domenica 3 marzo 2024, ore
HOME
MINORI - Save the Children: “Non è un gioco”, presentazione della nuova indagine sul lavoro minorile martedì 4 aprile a Roma
31.03.2023 13:04

A dieci anni di distanza dalla presentazione degli ultimi dati e delle ultime ricerche sul lavoro minorile in Italia, Save the Children - l’Organizzazione internazionale che da oltre 100 anni lotta per salvare i bambini e le bambine a rischio e garantire loro un futuro - ha realizzato “Non è un gioco”, una nuova indagine sul tema nel nostro Paese. La ricerca si colloca in un contesto caratterizzato dalla mancanza di una rilevazione sistemica di dati sul lavoro minorile in Italia e ha come obiettivo quello di definire i contorni del fenomeno, comprenderne le caratteristiche, l’evoluzione nel tempo e le connessioni con la dispersione scolastica.

 

La nuova indagine sul lavoro minorile sarà presentata martedì 4 aprile a Roma, nell’ambito di un evento che si svolgerà a partire dalle 10.30 nella sede di Save the Children, in Piazza di S. Francesco di Paola 9, alla presenza di rappresentanti del mondo delle istituzioni e del sindacato.

 

Nell’indagine dell’Organizzazione è stata approfondita anche la correlazione tra lavoro minorile, dispersione e abbandono scolastico. E’ stato infine realizzato un focus sui minorenni e giovani adulti presenti nei servizi della giustizia minorile.

ULTIMISSIME HOME
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>