venerdì 18 giugno 2021, ore
HOME
ROMA - Fonseca: "Dedico la vittoria ai tifosi, l'entrata di Darboe ci ha cambiato"
15.05.2021 23:10

Paulo Fonseca, allenatore della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN dopo la vittoria contro la Lazio: "Sono molto soddisfatto e voglio dedicare questa vittoria ai nostri tifosi. Abbiamo preparato bene la partita, i ragazzi sono rimasti concentrati non lasciando giocare la Lazio e penso che offensivamente abbiamo creato sempre pericoli".

 

Come mai è tornato alla difesa a quattro?
"Devo essere sincero, quello che ha fatto cambiare è stata la partita di Manchester. La squadra ha giocato bene e penso che non aveva senso cambiare nuovamente. L'entrata di Darboe nella squadra ci ha cambiato, è un giocatore giovane e di grande coraggio. E' stato importante vedere il miglioramento della squadra con lui".

 

Ha un po' il rammarico di non aver giocato così contro le grandi?
"Oggi la squadra è stata corta e concentrata, era importante essere sempre così ma oggi non è tempo di pensare al passato. Abbiamo vinto una partita importante per il club e per i nostri tifosi".

 

Che idea si è fatto di Darboe?
"Stiamo vedendo quello che può fare Darboe, non è facile trovare un ragazzo di quest'età con questo coraggio e serenità. La Roma ha un giocatore per il futuro".

 

Si è sentito con Mourinho?
"Se ha bisogno di qualche consiglio mio sono pronto ad aiutarlo".

 

Qual'è la cosa più difficile che ha riscontrato nel calcio italiano?
"Sicuramente la marcatura uomo contro uomo, questo obbliga a cambiare le nostre intenzioni e non è facile".

ULTIMISSIME HOME
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>