mercoledì 17 agosto 2022, ore
HOME
SKY - Salernitana, De Sanctis si porta il suo braccio destro: arriva Lo Schiavo dalla Roma
29.06.2022 00:11 Fonte: Gianlucadimarzio.com

Novità dirigenziale per la Salernitana di Nicola e De Sanctis. Dal 1 luglio sarà ufficiale l’arrivo di Simone Lo Schiavo, ex capo scout della Roma che seguirà proprio il neo direttore sportivo nella nuova avventura a Salerno.

 

Un lavoro di squadra iniziato alla Roma nel 2020, quando Lo Schiavo fu scelto dalla società giallorossa dopo l’ottimo lavoro svolto come ds della Vibonese. Due anni di lavoro insieme e di fiducia nelle capacità di scouting che hanno convinto De Sanctis a chiamarlo alla Salernitana per essere il suo braccio destro operativo. Alla Roma prenderà il suo posto Mauro Leo, che seguirà per conto della direzione sportiva alcuni giovani mandati in prestito. Ma i poteri di firma e tutte le competenze formali rimarranno in mano a Tiago Pinto.

 

Tanti i giovani lanciati dalla Primavera della Roma in prima squadra. Grazie a Mourinho e Tiago Pinto ovviamente, ma anche al lavoro di selezione proprio del duo De Sanctis-Lo Schiavo. Da Bove a Zalewski, passando per Tripi, Volpato, Keramitsis, Darboe e Missori. Ma il fiore all’occhiello rimane il giovane Felix, scoperto dalla Roma grazie al lavoro di scouting proprio di Lo Schiavo. L’attaccante ghanese approda in giallorosso nel mese di febbraio 2021 dall’Eurafrica FC mettendosi subito in mostra con la Primavera del coach Daniele De Rossi. Mourinho lo nota subito e nel giro di pochi mesi lo fa esordire in Serie A. Il resto è storia recente, tra la doppietta con il Genoa e la vittoria della Conference League.

 

 

L’obiettivo di Lo Schiavo sarà anche quello di scoprire e lanciare i nuovi Felix con la Salernitana, proseguendo quanto di buono fatto con la  maglia giallorossa.

ULTIMISSIME HOME
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>