lunedì 26 febbraio 2024, ore
HOME
TV - A "Dalla parte degli animali", con l'On. Michela Vittoria Brambilla e con la piccola Stella, i cani salvavita per diabetici, tutti i selvatici del CRAS e la pet therapy a Roma e a Milano
24.11.2023 13:02

Si chiama progetto Serena e da molti anni si occupa di formare cani speciali che, con il loro fiuto, si accorgono quando una crisi glicemica sta arrivando e avvertono il paziente diabetico: letteralmente cani salvavita. Nell’ospedale per gli animali del bosco, nuovi arrivi e nuove partenze. Venite con noi a scoprire quali! Dagli animali in cura a quelli che “curano”: ecco i cagnolini della pet therapy per la gioia di tanti bambini alle prese con la malattia. Sono soltanto alcune delle storie speciali che vi terranno compagnia nella prossima puntata di “Dalla parte degli animali”, la trasmissione ideata e condotta dall’on. Michela Vittoria Brambilla, in onda la domenica su Rete4 alle 10 e 25, in replica la domenica alle 16.30 su La5 e il martedì in seconda serata sempre su Rete4, il programma che meglio di tutti racconta l’ amicizia tra uomini e animali.

 

Serena Pellegrini si era sentita male durante la notte e solo grazie al suo cane anti-diabete è riuscita a salvarsi. Un racconto davvero emozionante che mostra quanto può essere prezioso l’aiuto dei nostri amici a quattro zampe e del loro fiuto prodigioso. Nella cascina-studio è il turno dei finanzieri del Cites Malpensa. che ci mostreranno, tra l’altro, gli stupendi coralli sottratti al traffico illecito, mentre negli ospedali pediatrici di Roma e Milano scodinzolano, allegri, cani e cagnoloni che portano salute e felicità.

 

Come in ogni puntata, cani, gatti e altri animali si mostrano in tutta la loro bellezza per cercare una casa e un cuore. Tre caprette corrono spensierate: sono Gelsy, Betty e Zoe. Cercano una casa con giardino. Se desiderate un cane tirabaci, il cucciolo Baci di nome e di fatto fa per voi. Ricciola e tutta bianca: diamo il benvenuto alla cagnolotta Maya, una pelosina strappacarezze. Per l’adozione del cuore, Axel e Fiona, inseparabili. Axel è semicieco, Fiona gli fa da guida. Speedy l’ “investigatore” farà un appello per Nina, cagnetta perduta a Calcinate in provincia di Brescia.

 

“Dalla parte degli animali”, attraverso la televisione, arriva nelle case di tutti gli italiani per promuovere le adozioni, combattere la vergognosa piaga del randagismo e diffondere la cultura del possesso responsabile. Protagonisti del programma sono gli animali che vivono nei rifugi. Grazie alla vetrina televisiva, cani, gatti, e tanti altri animali, riescono a trovare il calore di una casa, l’amore di una famiglia e, in poche parole, il posto che meritano. E’ una trasmissione a cura di Carlo Gorla, per la regia di Fabio Villoresi, realizzata in collaborazione con la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente (LEIDAA).

 

ULTIMISSIME HOME
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>