venerdì 1 luglio 2022, ore
L'ANGOLO
MERCATO - Cammaroto svela a "NM": "Spalletti a cena con Giuntoli, ecco i nomi in entrata e in uscita"
20.05.2022 23:08

NAPOLI - La cena di lavoro di giovedì sera tra Giuntoli e Spalletti imprime un'accelerazione al mercato del Napoli. Spalletti ha chiesto garanzie sulla cifra tecnica della squadra della prossima stagione: lo ha fatto sapere a De Laurentiis e ieri si e' confrontato con Giuntoli entrando nello specifico dei ragionamenti sui nomi in entrata ed uscita. 

 
Si riparte da un blocco di 10-12 calciatori. Spalletti ha chiesto la conferma di Ruiz, Koulibaly e Ospina: spinge per queste tre operazioni e vuole che il club faccia il massimo per bloccarli tutti e tre. Su Ruiz ci sono spiragli, Ospina aspetta un rilancio del Napoli. Spalletti chiede che venga confermato Koulibaly ma questa volta il problema e' l'entourage che, in poche settimane, e' passato da un atteggiamento di ascolto sul rinnovo ad una posizione rigida. L'agente di KK sta facendo una forte pressione per convincere il Napoli a lasciarlo partire e preme anche sul giocatore. Per essere chiari: non è Koulibaly che bussa a denari ma chi lo rappresenta che punta ad una ricca commissione con un trasferimento e lo ha offerto ad almeno 7 club
 
 
Lo zoccolo duro sarà composto da Di Lorenzo, Jesus, Rrahmani, Rui, Anguissa, Lobotka, Lozano, e alla fine si arriverà ad una intesa con Mertens. Su Osimhen società e allenatore condividono la volontà di trattenerlo per un altro anno ma sanno che se arriverà una offerta da capogiro potrebbe partire e si dovra' trovare un sostituto. Il Napoli non si siede per offerte sotto gli 85-90 milioni. 
 
 
Trattativa ai dettagli per Olivera: 4 milioni dividono Napoli e Getafe ma la quadra si sta trivando. Dopo Kvaratskhelia, sarà lui il secondo acquisto azzurro. 
 
 
Dopo Insigne, Malcuit, Tuanzebe e Ghoulam, ora in uscita ci sono anche Meret e Zielinski che potrebbero portare soldi importanti nelle casse del Napoli. Non rientra nei piani neanche Demme e stanno per arrivare due offerte per Elmas. Sono sul mercato anche Petagna, Politano e Ounas
 
 
Mi risulta che il Napoli abbia sondato l'Udinese per Beto, offrendo Petagna e un conguaglio. Ma i friulani ad oggi non mollano il bomber e sperano in un:asta. Pjanic e' un'idea di Spalletti per alzare il livello di personalità della squadra ma al momento l'ingaggio e' fuori dai parametri del Napoli. 
 
 
A sorpresa, ma non troppo, Spalletti, tra i nomi che gradirebbe avere a Napoli, ha inserito Federico Bernardeschi che non rinnoverà con la Juventus. Lo voleva già all'Inter e ha chiesto a Giuntoli di fare un tentativo. Sarebbe una soluzione per la fascia destra, dove Politano non convince e andrà via Ounas. Arriverebbe a parametro zero ma l'ingaggio e' alto e ad oggi non e' alla portata.        
 
 
   

Emanuele Cammaroto

 

Napoli Magazine

 

Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com

ULTIMISSIME L'ANGOLO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>