mercoledì 29 novembre 2023, ore
SOCIAL NETWORK
FANTACALCIO - Il Consiglio Prezioso di “NM”: da Darmian a Kostic e Giroud, ecco tutti i suggerimenti sulla quinta giornata di Serie A
21.09.2023 23:32

NAPOLI - Archiviate le fatiche europee, torna subito in campo la Serie A, partendo dall’anticipo di venerdì 22 settembre alle ore 18.30 tra Salernitana e Frosinone e chiudendo con la sfida tra Torino e Roma domenica 24 settembre alle ore 20.45, in attesa del turno infrasettimanale. Anche questa settimana, come ormai di consueto, “Napoli Magazine” proverà ad aiutarvi a schierare al fantacalcio alcuni calciatori che potrebbero portare bonus ed evitare chi potrebbe fare male.

 

CONSIGLIATI

 

PORTIERI

 

MUSSO (ATALANTA-Cagliari): Il portiere argentino dovrebbe riprendersi il posto da titolare dopo la gara di Firenze in cui Gasperini gli aveva preferito Carnesecchi. Ottima prestazione di Musso anche in Europa League contro il Rakow, autore di una super parata che ha salvato il risultato. Il Cagliari, fino ad ora, ha realizzato una sola rete in campionato e potrebbe essere la giornata giusta per un clean sheet per i bergamaschi.

 

SPORTIELLO (MILAN-Verona): Dopo l’infortunio di Maignan, tocca a Sportiello difendere i pali del Milan e lo farà in casa contro il Verona. Dopo l’umiliazione subita nel derby ed il pareggio senza reti in Champions League contro il Newcastle, i rossoneri sono chiamati al riscatto e questa può essere l’occasione perfetta, davanti al proprio pubblico.

 

FALCONE (LECCE-Genoa): Il Lecce è ancora imbattuto in campionato ed è la vera sorpresa di queste prime giornate. Contro il Genoa si gioca al Via del Mare uno scontro diretto per la salvezza, nonostante adesso la classifica dica altro. Un solo gol in trasferta per i liguri e anche questa volta potrebbero restare senza segnare.

 

DIFENSORI

 

DARMIAN (Empoli-INTER): Dopo il 5-1 nel derby ed il pareggio in Champions League in casa della Real Sociedad agguantato negli ultimi minuti, i nerazzurri sono galvanizzati e contro un Empoli reduce dal pesantissimo 7-0 di Roma, che è costato la panchina a Paolo Zanetti, sostituito con il ritorno di Aurelio Andreazzoli, ci sono tutte le carte in regola per un’altra goleada.

 

MARUSIC (LAZIO-Monza): Il montenegrino è poco sotto i riflettori, ma è un titolarissimo di Maurizio Sarri, che difficilmente si priva di lui. Dal canto suo, il terzino biancoceleste risponde spesso presente con ottime prestazioni e contro il Monza all’Olimpico potrebbe regalare anche un bonus.

 

MAZZOCCHI (Frosinone-SALERNITANA): Mazzocchi è il leader della Salernitana insieme ad Antonio Candreva, in assenza di Boulaye Dia. I campani non sono partiti bene e sono reduci da una pesante sconfitta interna contro il Torino per 0-3. Il riscatto può partire dalla trasferta di Frosinone, ma occhio alla squadra di Di Francesco, che sta stupendo tutti a suon di prestazioni e risultati.

 

CENTROCAMPISTI

 

EDERSON (ATALANTA-Cagliari): Diventato imprescindibile per Gasperini, ancor di più dopo l’infortunio subito da Marten De Roon in Europa League, il brasiliano può continuare nel suo momento positivo, condito con un gol entrando dalla panchina proprio contro il Rakow in Coppa. Con il Cagliari potrebbe ripetersi.

 

KOSTIC (Sassuolo-JUVENTUS): Dopo un inizio complicato, in cui sembrava aver perso il posto da titolare a discapito di Cambiaso, il serbo si è ripreso con forza il suo posto nell’11 di Allegri e adesso è tornato ad essere un punto fisso. Contro un Sassuolo che fino ad ora è la più grande delusione di questo inizio stagione, Kostic potrebbe tornare a regalare quanto meno un assist.

 

FRATTESI (Empoli-INTER): Momento di forma splendido per il centrocampista nerazzurro. Viene da una doppietta in nazionale, a cui è seguita una rete nel 5-1 del derby ed infine l’assist decisivo per Lautaro Martinez in Champions League. Va sfruttato questo suo momento di forma, approfittando della probabile titolarità ad Empoli.

 

ATTACCANTI

 

ALMQVIST (LECCE-Genoa): Uno dei tanti grandi colpi messi a segno da Pantaleo Corvino in questa estate, Almqvist ha già realizzato una rete contro la Lazio e potrebbe ripetersi anche contro il Genoa davanti al suo pubblico.

 

THURAM (Empoli-INTER): Può sembrare scontato, ma non si può non schierare Marcus Thuram in questo momento. Dominatore assoluto del derby, in cui ha anche trovato un gol meraviglioso, ha cambiato la partita anche in Champions League entrando dalla panchina. Contro l’Empoli può continuare a regalare gioie ai fantallenatori.

 

GIROUD (MILAN-Verona): Reduce da un momento non brillantissimo, ma comunque con un assist per Leao nel derby, il francese vuole tornare a segnare dopo averne fatti 4 nelle prime 3 giornate. La gara con il Verona può essere quella del riscatto.

 

SCONSIGLIATI

 

RADUNOVIC (Atalanta-CAGLIARI): Il Cagliari di Ranieri fino ad ora si è dimostrato essere una squadra difficile da battere, ma l’Atalanta è una macchina da gol e al Jewiss Stadium potrebbe arrivare una goleada.

 

FARAONI (Milan-VERONA): Il capitano dei veneti è in ripresa dopo un inizio stagione saltato per infortunio, ma contro i rossoneri agirà sulla fascia di Leao, non proprio un cliente facile da affrontare.

 

BAJRAMI (SASSUOLO-Juventus): Partito alla grande lo scorso anno con l’Empoli, il trequartista albanese non ha più ripetuto quelle ottime prestazioni. Titolare nel Sassuolo di Dionisi, fino ad ora ha dimostrato di non essere in grande forma. Da evitare contro la Juventus.

 

CAPUTO (EMPOLI-Inter): Reduce da una stagione molto deludente, quest’anno Caputo ha ricominciato da dove aveva finito. Nessun gol per lui, e più in generale per la squadra allenata adesso da Andreazzoli. Contro l’Inter, attualmente miglior difesa del campionato, non è proprio la gara ideale.

 

CLICCA QUI > PARTECIPA AL FANTACALCIO DI NAPOLI MAGAZINE

 

Fabio Prezioso

 

Napoli Magazine

 

Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte www.napolimagazine.com

ULTIMISSIME SOCIAL NETWORK
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>