NAPOLI - MARCO ZAMBONI, ex difensore del Napoli, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Ecco quanto ha affermato: "Malagò? Vedremo se è la persona giusta, ma conosce certe dinamiche e il mondo del calcio, chi meglio di lui può riportare ai vertici il nostro calcio, speriamo che sia in grado. Conte c.t. e Maldini direttore tecnico? Uno come Maldini fa bene al calcio e allo sport, è una persona equilibrata ed è nato nel mondo del calcio, chi più di lui può ricoprire questo ruolo. Conte e Mancini li conosciamo, io avrei dato una possibilità a Baldini, è una persona fuori dal coro, è un bene non seguire sempre le stesse strade, però speriamo che chi arriva dia un apporto importante. Servono persone competenti e che conoscono l'ambiente, persone come Maldini possono fare bene, prima tornano, meglio è. Napoli e qualche calciatore da seguire al Mondiale? Ho visto Canada-Bosnia, mi è piaciuto il 4 del Canada, Luc De Fougerolles, poi ci sono sempre calciatori che conoscono tutti che fanno la differenza, io punterei su gente nuova e giovane, che ha fame e che ha voglia di crescere e che può fare la differenza. E' tanta roba il difensore del Canada. Se avessi la possibilità, lo prenderei, è un calciatore importante e di prospettiva e non ha paura di osare e rischiare. De Laurentiis? Credo che ci siano da definire questioni burocratiche per Allegri, è questione di tempo. Gila? E' un buonissimo difensore, l'ho visto in vari spezzoni ed è uno dei pochi difensori che mi è piaciuto negli ultimi anni, ha fame ed è cattivo calcisticamente, da sempre il massimo, a Napoli può fare bene. Lukaku e De Bruyne? Sono due calciatori importanti, se stanno bene possono fare la differenza. I giocatori bravi non sono un problema, io li terrei, ma non scelgo io e la scelta giusta la faranno l'allenatore e la società. Finale dei Mondiali? Haaland sposta gli equilibri, è un calciatore che fa la differenza, potrebbe essere un outsider la Norvegia. Credo che alla fine arriveranno quelle che sappiamo, anche se terrei in considerazione la Norvegia".
di Redazione
23/06/2026 - 14:14
NAPOLI - MARCO ZAMBONI, ex difensore del Napoli, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Ecco quanto ha affermato: "Malagò? Vedremo se è la persona giusta, ma conosce certe dinamiche e il mondo del calcio, chi meglio di lui può riportare ai vertici il nostro calcio, speriamo che sia in grado. Conte c.t. e Maldini direttore tecnico? Uno come Maldini fa bene al calcio e allo sport, è una persona equilibrata ed è nato nel mondo del calcio, chi più di lui può ricoprire questo ruolo. Conte e Mancini li conosciamo, io avrei dato una possibilità a Baldini, è una persona fuori dal coro, è un bene non seguire sempre le stesse strade, però speriamo che chi arriva dia un apporto importante. Servono persone competenti e che conoscono l'ambiente, persone come Maldini possono fare bene, prima tornano, meglio è. Napoli e qualche calciatore da seguire al Mondiale? Ho visto Canada-Bosnia, mi è piaciuto il 4 del Canada, Luc De Fougerolles, poi ci sono sempre calciatori che conoscono tutti che fanno la differenza, io punterei su gente nuova e giovane, che ha fame e che ha voglia di crescere e che può fare la differenza. E' tanta roba il difensore del Canada. Se avessi la possibilità, lo prenderei, è un calciatore importante e di prospettiva e non ha paura di osare e rischiare. De Laurentiis? Credo che ci siano da definire questioni burocratiche per Allegri, è questione di tempo. Gila? E' un buonissimo difensore, l'ho visto in vari spezzoni ed è uno dei pochi difensori che mi è piaciuto negli ultimi anni, ha fame ed è cattivo calcisticamente, da sempre il massimo, a Napoli può fare bene. Lukaku e De Bruyne? Sono due calciatori importanti, se stanno bene possono fare la differenza. I giocatori bravi non sono un problema, io li terrei, ma non scelgo io e la scelta giusta la faranno l'allenatore e la società. Finale dei Mondiali? Haaland sposta gli equilibri, è un calciatore che fa la differenza, potrebbe essere un outsider la Norvegia. Credo che alla fine arriveranno quelle che sappiamo, anche se terrei in considerazione la Norvegia".